Feb 12, 2014
1080 Views
0 0

Alenia Aermacchi, M-346: in consegna l’ultimo dei dodici velivoli addestratori per l’Aeronautica di Singapore

Written by

Sta per essere consegnato alle forze aeree di Singapore, Republic of Singapore Air Force (RSAF), l’ultimo dei 12 velivoli addestratori M-346 di nuova generazione della Alenia Aermacchi, azienda del gruppo Finmeccanica.

L’M-346 in consegna nel prossimo mese di marzo 2014 chiude l’ordine siglato a fine 2010 e verrà consegnato da ST Aerospace (Singapore Technologies Aerospace Ltd) e Alenia Aermacchi in virtù della stretta collaborazione tra il prime contractor ST Aerospace e i suoi partner Alenia Aermacchi e Boeing.

Nel febbraio 2013 la RSAF aveva cominciato il training dei propri piloti nella Advanced Training School presso la base aerea di Cazaux, in Francia, e nel marzo 2013 si era registrato il successo del primo volo addestrativo: l’inizio della cosiddetta 3rd Generation Integrated Pilot Training System per la RSAF.

ST Aerospace è parte della ST Engineering. Fornisce manutenzione, servizi tecnici e supporto con uno staff di circa 9mila persone in tutto il mondo.

Alenia Aermacchi, del gruppo Finmeccanica, è azienda leader nel settore delle aerostrutture civili e militari e ha una forza lavoro di circa 11mila persone.

Articoli correlati:

Il contratto con Singapore per rinnovo flotta in Paola Casoli il Blog

L’M-346 Alenia Aermacchi in Paola Casoli il Blog

Alenia Aermacchi in Paola Casoli il Blog

Fonte: Alenia Aermacchi

Foto: The Aviationist – David Cenciotti

Article Categories:
Forze Armate