Lug 20, 2014
437 Views
0 0

Airbus Helicopters: l’EC135 T3/P3, versione potenziata dell’elicottero leggero bimotore EC135, in volo dimostrativo sulle Dolomiti

Written by

L’EC135 T3/P3 di Airbus Helicopters, la versione avanzata dell’elicottero leggero bimotore EC135, ha dato prova delle sue performance potenziate anche in condizioni difficili in termini di altitudine e temperatura, fa sapere il comunicato stampa datato 18 luglio della Airbus Helicopters, nel corso di un evento dimostrativo di tre giornate di dimostrazioni sulle Dolomiti italiane.

Operando dalla stazione Helicopters Italia nei pressi di Trento, l’elicottero ha effettuato 14 voli di trasporto clienti e operatori, confermando la significativa riserva di potenza, che offre maggiore sicurezza in volo e durante le operazioni di manovra. Il modello EC135 T3/P3 presenta importanti vantaggi quali un inviluppo di volo migliorato, soprattutto in particolari condizioni di altitudine e temperatura, una classe di categoria A e performance ottimali anche con un solo motore operativo. Oltre a una maggiore velocità di salita a livello del mare, l’EC135 T3/P3 offre un peso massimo al decollo di 2.980 kg.

Airbus Helicopters, già Eurocopter, è una divisione di Airbus Group, azienda leader a livello mondiale nel settore aerospaziale e dei servizi per la difesa. Con circa 22.000 dipendenti in tutto il mondo Airbus Helicopters è il costruttore di elicotteri leader al mondo con un fatturato di 6,3 miliardi di euro. Attualmente la flotta in servizio comprende circa 12.000 elicotteri operati da oltre 3.000 clienti in 150 paesi. La presenza internazionale di Airbus Helicopters è assicurata grazie alle proprie consociate e alle proprie partecipazioni in 21 paesi e il network globale di centri di assistenza, strutture di addestramento, distributori e agenti certificati. Airbus Helicopters offre la più ampia gamma di elicotteri civili e militari a livello mondiale ed è fortemente impegnato sul fronte della sicurezza, l’aspetto più importante del proprio business, per le migliaia di persone che volano ogni anno complessivamente per oltre 3 milioni di ore.

Articoli correlati:

L’EC135 in Paola Casoli il Blog

Airbus Helicopters in Paola Casoli il Blog

Fonte:  TT&A – Ufficio Stampa Airbus Helicopters

Foto: EC135 T3 durante il tour dimostrativo (Ref. 9620, © Copyright Airbus Helicopters, Charles Abarr)

Article Categories:
Sicurezza