Dic 29, 2014
409 Views
0 0

KFOR, Kosovo: il COMKFOR gen Figliuolo in visita alle unità dipendenti

Written by

Nei giorni scorsi, fa sapere un comunicato dell’ufficio stampa della Kosovo Force (KFOR) da Pristina, in Kosovo, il comandante della forza multinazionale Kosovo Force (COMKFOR), generale Francesco Paolo Figliuolo, si è recato in visita alle unità dipendenti dispiegate in tutto il Kosovo.

Nel corso della visita, il generale Figliuolo ha voluto tracciare un breve bilancio dei risultati ottenuti dagli uomini e donne impiegati nella missione, sottolineando la propria soddisfazione per gli eccellenti risultati raggiunti nel 2014; rivolgendosi direttamente a loro ha affermato: “Un anno di duro lavoro, dedizione e impegno, che ha però permesso di contribuire ad assicurare un ambiente ancora più sicuro. Grazie anche al vostro diuturno impegno, oggi il Kosovo è un luogo migliore dove poter vivere. Siate orgogliosi di far parte della Kosovo Force”.

Con l’occasione, il generale Figliuolo ha voluto estendere gli auguri per le festività natalizie ai militari e alle loro famiglie, che condividono i sacrifici del servizio dei propri cari.

Oggi in Kosovo, agli ordini del generale Figliuolo, sono schierati uomini e donne di 31 paesi, facenti parte della NATO e non, per un impegno complessivo di circa 5.000 militari.

Articoli correlati:

 

KFOR in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: PAO KFOR

Article Categories:
Forze Armate · Kosovo