Ago 12, 2015
447 Views
0 0

KFOR, Kosovo: progetto innovativo di cooperazione tra il MNBG-W e il comune di Klina

Written by

20150810_MNBG-W KFOR_arrivo sindaco Klina a Villaggio ItaliaUn accordo per il rifacimento dei servizi igienici di una scuola di Klina, nel Kosovo occidentale, è stato siglato la scorsa settimana a Villaggio Italia tra il comandante del Multinational Battle Group West (MNBG-W), colonnello Ciro Forte, e il sindaco di Klina, fa sapere un comunicato stampa dello stesso contingente italiano di KFOR datato 10 agosto.

Il progetto si presenta particolarmente innovativo, sottolinea il comunicato, in quanto avverrà in cofinanziamento tra i due enti. Anche i lavori saranno curati interamente dall’assessorato all’Istruzione della Municipalità, “con l’idea di far percepire maggiormente l’opera come patrimonio di tutta la comunità”, evidenzia il comunicato. La cooperazione permetterà al contingente di conservare preziose risorse da utilizzare in futuro in ulteriori iniziative a favore delle popolazioni locali di ogni etnia.

20150810_MNBG-W KFOR_sindaco di Klina e col Ciro Forte a Villaggio ItaliaL’impegno verso i bambini di Klina rientra in un ampio programma di attività avviate dall’unità multinazionale a guida italiana nell’ovest del Kosovo.

Oltre al contribuito fornito alle autorità locali nel mantenimento di un ambiente stabile e sicuro, il Multinational Battle Group West, al comando del colonnello Forte, si adopera anche nella realizzazione di programmi a favore della popolazione locale.

Nello sviluppo dei progetti ci si rivolge di prevalenza alle nuove generazioni, “speranza e futuro del Kosovo”.

20150810_MNBG-W_col Forte firma accordo cofinanziamento sindaco Klina_KosovoArticoli correlati:

MNBG-W in Paola Casoli il Blog

KFOR in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: MNBG-W KFOR

Article Categories:
Forze Armate · Kosovo