 Al nastro di partenza il “Tour Promozionale Estivo” in Abruzzo, l’attività promozionale dell’Esercito Italiano finalizzata a far conoscere la Forza Armata ai giovani cittadini italiani e far conoscere le diverse proposte occupazionali offerte loro dall’Esercito, con particolare riferimento ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1).
Al nastro di partenza il “Tour Promozionale Estivo” in Abruzzo, l’attività promozionale dell’Esercito Italiano finalizzata a far conoscere la Forza Armata ai giovani cittadini italiani e far conoscere le diverse proposte occupazionali offerte loro dall’Esercito, con particolare riferimento ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1).
A farlo sapere è il Comando Militare Esercito (CME) Abruzzo con un comunicato stampa di ieri, 27 giugno.
L’iniziativa, organizzata dal CME Abruzzo, vede il concorso di personale e mezzi del 9° reggimento Alpini di L’Aquila ed è articolata su sette tappe che saranno svolte sulle spiagge, nei parchi di divertimento acquatici e nei principali centri commerciali della regione Abruzzo.
Gli eventi assumono particolare rilevanza in quanto vi sarà la presenza di un info-team composto da personale qualificato e riconoscibile dall’abbigliamento con marchio “Esercito”.
Presso questi centri sarà possibile ricevere informazioni direttamente dal personale militare, disponibile a fornire tutte le informazioni necessarie su come accedere al “mestiere del soldato”. Di più: all’info-team i militari potranno parlare in prima persona, raccontando in che modo le proprie esperienze lavorative al servizio del Paese hanno contribuito alla crescita professionale e umana sia da ufficiale, sottufficiale o graduato.
Il Tour si apre oggi, 28 giugno, a Sulmona (AQ), nel Centro Commerciale “Il Borgo”.
Successivamente gli info-team dell’Esercito saranno presenti ad Avezzano (AQ) il 14 luglio presso il Centro Commerciale “I Marsi”; a Tortoreto (TE) il 26 luglio presso l’Acquapark “Onda Blu”; a Vasto (CH) il 4 agosto presso l’Acqualand; a Chieti l’11 agosto presso il Centro Commerciale “Megalo'” e a L’Aquila, il 29 agosto in occasione della Perdonanza Celestiniana, per finire il 14 settembre presso il Centro Commerciale ‘L’Aquilone’ all’Aquila.
Il CME Abruzzo è il comando territoriale che conduce le attività legate al reclutamento, alle forze di completamento e alla promozione e pubblica informazione dell’Esercito sul territorio della Regione Abruzzo.
In tale veste è alla continua ricerca di sinergie con gli enti locali per meglio mettere a disposizione del cittadino i servizi offerti dalla struttura militare locale.
Ulteriori informazioni sul sito istituzionale dell’Esercito: www.esercito.difesa.it/comunicazione/attivita_promozionali/tour-promozionale-estivo
Articoli correlati:
Il CME Abruzzo in Paola Casoli il Blog
Il Tour Promozionale dell’Esercito in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: CME Abruzzo

 
                                    
                                        
                
                 
  
  
 