Lug 27, 2016
398 Views
0 0

TAAC W (RS): attività CIMIC di donazione umanitaria per i disabili e le loro famiglie grazie a militari e ISTRID

Written by

20160725_TAAC W RS_Il Ten Giocondo del CIMIC con il Direttore del centro disabiliNei giorni scorsi si è svolta, nell’ambito delle attività di cooperazione civile e militare condotte dai militari italiani in Afghanistan, un’importante donazione di generi alimentari e di una sedia a rotelle motorizzata al Pir Herat Charity Fondation (PHF), associazione che dal 2009 si occupa di disabilità, fa sapere un comunicato stampa datato 25 luglio del Train Advise Assist Command West (TAAC W).

La donazione nasce da una iniziativa dell’Istituto Ricerche Studi Informazioni Difesa (ISTRID), rappresentata dal dottor Roberto Faccani, giunto in Afghanistan per una serie di attività a favore delle locali istituzioni, si apprende.

20160725_TAAC W_Resolute Support_donazione CIMIC_ISTRID (3)La cooperazione civile e militare del TAAC W, comando a guida italiana su base brigata Pinerolo che opera nell’ambito della missione NATO Resolute Support (RS), ha coordinato le attività di donazione e il trasferimento dei materiali dall’Italia all’Afghanistan.

Gli alimenti e la sedia a rotelle rappresentano un aiuto importante per l’associazione, che, oltre a ospitare persone con varie disabilità, aiuta le famiglie con persone affette da patologie invalidanti.

La consegna è stata effettuata a Camp Arena, a Herat, alla presenza del comandante del TAAC-W, gen Gianpaolo Mirra, da parte del dott Faccani al direttore del centro, signor Abdul Ali Barakzai, e alla vicedirettrice, signora Sana Mohseni Yaqeen Ali.

20160725_TAAC W RS_dott Faccani spiega il funzionamento della sedia motorizzataArticoli correlati:

Il TAAC W in Paola Casoli il Blog

La brigata Pinerolo in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: TAAC W (RS)

20160725_TAAC W_Resolute Support_donazione CIMIC_ISTRID (2)20160725_TAAC W RS_Gen. Mirra con il presidente di PHF e il Dottor Faccani

20160725_TAAC W_Resolute Support_donazione CIMIC_ISTRID (1)

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate