Apr 16, 2018
475 Views
0 0

Esercito: a Porta di Roma droni, robot, simulatori nell’evento del Comando Militare della Capitale

Written by

Da oggi, 16 aprile, fino al prossimo 22 aprile, l’Esercito incontra i cittadini con l’evento promozionale sui temi di “Formazione, professionalità, tradizioni, valori, tecnologia e sport” organizzato presso la Galleria Commerciale Porta di Roma dall’Esercito Italiano nella Capitale, che ne ha dato notizia con un comunicato stampa del 13 aprile scorso.

In tutto 14 settori espositivi che il Comando Militare della Capitale ha allestito in occasione di un’attività rivolta al reclutamento e alle prospettive professionali nella Forza Armata.

Arrampicata su parete di roccia artificiale, simulatore di volo, attività interattive e cinofile, percorsi di Military Fitness, esibizione della Army Jazz Band, esposizione di droni, robot sminatori, mezzi e attrezzature speciali, nonché rari veicoli storici: questo sarà “Mira al tuo Futuro”, l’iniziativa capitolina con cui l’Esercito si presenterà agli ospiti, fa sapere il Comando Militare della Capitale.

L’area espositiva viene inaugurata oggi, 16 aprile, alle 10.

I visitatori, fa sapere il comunicato stampa, potranno cimentarsi in attività quali l’arrampicata di roccia artificiale con l’assistenza di istruttori militari del 9° reggimento Alpini.

Sarà inoltre esposto il robot “MK8 – Plus II” usato per la neutralizzazione degli ordigni esplosivi dagli artificieri del 6° reggimento Genio Pionieri, che allestirà anche una attività interattiva di impiego dei cercametalli.

Per gli sportivi, assistiti da istruttori del 186° reggimento Paracadutisti Folgore, allestito il percorso di “Military Fitness” che permetterà, attraverso particolari esercizi fisici, di misurarsi con le proprie capacità motorie.

Per gli appassionati di volo, prosegue il comunicato, il Comando Aviazione dell’Esercito (AVES) espone un elicottero A129 “Mangusta” e due postazioni con il simulatore di volo “ROLFO”, che consentirà di vivere un’esperienza realistica pilotando aerei ed elicotteri militari e disponendo di tutti i comandi presenti in una vera cabina di pilotaggio.

All’ingresso della Galleria Commerciale Porta di Roma, personale qualificato sarà a disposizione per fornire informazioni e materiale illustrativo sulle diverse possibilità di reclutamento, sulle prospettive di sviluppo professionale e sui concorsi in atto nell’Esercito, conclude il Comando Militare della Capitale.

Articoli correlati:

Il Comando Militare della Capitale in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto (di repertorio): Comando Militare della Capitale

Article Categories:
Forze Armate