Ott 26, 2020
316 Views
0 0

Il SSSD on Tofalo sulla consegna ultimo Eurofighter: rafforza cooperazione Difesa – Leonardo

Written by

“Con la consegna, oggi [23 ottobre, ndr], dell’ultimo e più avanzato Eurofighter Typhoon prodotto da Leonardo per l’Aeronautica Militare italiana si rafforza ancora di più l’unità di intenti e la collaborazione tra la Difesa italiana e l’industria nazionale, che auspico possa concretizzarsi anche in altri settori”, ha commentato il Sottosegretario di Stato alla Difesa (SSSD) on Angelo Tofalo, come riportato dal suo addetto stampa lo scorso venerdì.

“Il velivolo Eurofighter – ha sottolineato il Sottosegretario – rappresenta la base di sviluppo di tecnologie e soluzioni di pregio nell’ottica di una transizione verso la ‘sesta generazione’. Nondimeno, il programma è stato ed è un importantissimo volano economico per le principali industrie aerospaziali europee. In particolare, ritengo che il coinvolgimento dell’Italia, dal punto di vista industriale e governativo nelle attività di sviluppo del programma, abbia portato e porterà notevoli benefici in campo tecnologico ed operativo”. Così ha concluso il Sottosegretario Tofalo sulla consegna del velivolo che sarà destinato al 51° Stormo di Istrana.

Fonte: Maggiore Massimiliano Rizzo Addetto alla Comunicazione del Sottosegretario di Stato alla Difesa On. Angelo Tofalo

Foto: Aeronautica Militare

Article Categories:
Forze Armate