Nov 8, 2014
403 Views
0 0

Esercito Italiano: la sezione sport invernali del Centro sportivo è campione d’Italia davanti a Fiamme Gialle e Fiamme Oro

Written by

La Sezione sport invernali del Centro sportivo Esercito si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo il titolo di società Campione d’Italia  per la stagione 2013-2014, fa sapere il comunicato dello stato maggiore dell’Esercito.

Nella speciale classifica, stilata dalla Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), l’Esercito ha preceduto i gruppi di Fiamme Gialle, Fiamme Oro e le circa 1.000 tra società sportive militari e civili affiliate alla FISI.

Il prestigioso risultato è il riconoscimento della bontà del lavoro svolto negli anni, della professionalità dei tecnici e dell’efficacia della politica di reclutamento annuale di atleti militari con un concorso speciale a loro dedicato.

Tra i risultati del Centro Sportivo Esercito spicca la medaglia di bronzo nella staffetta mista di biathlon dei recenti Giochi olimpici invernali di Sochi (RUS) del febbraio scorso, terza medaglia consecutiva nelle ultime tre edizioni dei Giochi olimpici invernali, 2 Coppe del mondo assolute, 9 medaglie ai Campionati mondiali di specialità, 1 medaglia ai Campionati mondiali juniores, 8 medaglie ai Campionati europei, 4 medaglie alle Universiadi, 48 podi in Coppa del mondo, 25 podi in Coppa Europa e 67 medaglie ai Campionati italiani assoluti e giovanili.

Articoli correlati:

Sochi, Giochi olimpici invernali: bronzo nel biathlon per i due atleti militari del Centro addestramento alpino di Aosta, Karin Oberhofer e Dominik Windish (20 febbraio 2014)

Gli atleti militari in Paola Casoli il Blog

La Sezione sport invernali dell’Esercito in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: stato maggiore Esercito

Article Categories:
Forze Armate