Feb 23, 2021
72 Views
0 0

Donazione di sangue degli artiglieri dell’8° rgt Pasubio e dei carristi del 4° carri

Written by

Nella caserma Capone di Persano (SA), si apprende da un comunicato stampa del 19 febbraio dell’8° reggimento Artiglieria terrestre Pasubio, ha avuto luogo una raccolta di sangue che ha visto protagonisti artiglieri e carristi.

Più in dettaglio, si apprende che gli artiglieri dell’8° Reggimento Pasubio e i carristi del 4° Reggimento carri hanno aderito numerosi alla donazione di sangue a favore dell’Associazione Volontari Italiani Sangue (AVIS), unità di raccolta sezione comunale di Agropoli (SA). Le donazioni sono state effettuate all’interno di due autoemoteche dell’Associazione posizionate nei pressi dell’Infermeria della Caserma, che ha fornito supporto all’occorrenza.

L’attività si è svolta nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza previsti dalle vigenti normative per il contrasto alla diffusione dei contagi da COVID-19. Il personale medico, gli infermieri e i volontari dell’Associazione hanno fornito la massima disponibilità e supporto ai donatori, offrendo la possibilità di effettuare anche il test molecolare (mediante tampone naso-orofaringeo) per la ricerca del genoma (RNA) del COVID-19, conclude il comunicato. 

Fonte e foto: 8° reggimento Artiglieria terrestre Pasubio

Article Categories:
Forze Armate