Mar 25, 2022
285 Views
0 0

SW, UNIFIL: presidi sanitari di prevenzione al Covid-19 per la popolazione di Bint Jubail

Written by

Nell’ambito delle attività di sostegno alla popolazione locale attraverso i progetti di cooperazione Civile-Militare (CIMIC), il 15 marzo scorso i Caschi Blu italiani del Settore Ovest (SW) di UNIFIL hanno donato dei presidi sanitari (mascherine, igienizzanti, guanti di protezione, tute protettive, Kit Tamponi) all’Ospedale Governativo e al Centro di sviluppo sociale di Bint Jubail. Ne ha dato notizia con un comunicato stampa lo stesso Contingente.

La cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza del Colonnello Vito Nitti, Capo dello staff del Settore Ovest, in rappresentanza del Generale di Brigata Massimiliano Stecca; del Sindaco di Bint Jubail, dr. Abdulmajid Afif Bazzi, e del Direttore dell’Ospedale, Dott. Tawfic Farj.

“Grazie a questa donazione e al vostro impegno – ha detto nel suo discorso il Direttore dell’ospedale – la popolazione della municipalità di Bint Jubail, con particolare riferimento alle fasce più deboli, potrà prevenire e contrastare in maniera più efficacie il contagio da COVID-19, piaga che sta affliggendo non solo il Libano ma il mondo intero, la salute è il bene primario al quale non si può rinunciare”.

Il progetto si inserisce nel quadro delle attività di intervento e di supporto essenziale all’ambiente civile del settore salute, orientato alla riduzione e al contrasto del virus COVID-19.

“Il progetto va a sommarsi a tanti altri, coordinati e condotti dalla Cellula G9 (Cooperazione Civile e Militare) del Quartier Generale del Sector West di UNIFIL”, conclude il comunicato.

Fonte e foto: SW UNIFIL

Article Tags:
·
Article Categories:
Forze Armate · Libano