Gen 17, 2023
248 Views
0 0

Marina Militare: Open Day in presenza e in remoto in Accademia. Concorso 1^ classe ruolo normale

Written by

Sabato 21 e sabato 28 gennaio dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.30, l’Accademia Navale di Livorno aprirà i suoi cancelli ai giovani interessati a intraprendere la carriera di ufficiale in Marina Militare e che vorranno conoscere più da vicino l’Istituto, l’offerta formativa e la vita dell’allievo. Ne ha dato notizia la Marina Militare con un comunicato stampa odierno.

Gli open day si svolgeranno “in presenza” dalle 09.00 alle 12.00 con accesso dal cancello San Jacopo in viale Italia 72, a Livorno, e “in remoto” dalle 14.00 alle 18.30 attraverso la piattaforma Cisco Webex, fa sapere la Forza Armata anticipando che i link per l’accesso alle stanze virtuali sono pubblicati sul sito web della Marina Militare e saranno rilanciati sui canali social.

Nel corso degli incontri, i visitatori avranno la possibilità di vedere i luoghi più significativi dell’Istituto e potranno interagire con gli ufficiali e gli allievi dell’Accademia Navale, i quali illustreranno le modalità di svolgimento del concorso, dettagli sulla vita dell’allievo e i diversi iter formativi offerti.

Per l’anno 2023 i posti a concorso per intraprendere la carriera di ufficiale della Marina Militare sono 133, si apprende, suddivisi nei vari corpi (Stato Maggiore, Genio della Marina, Commissariato Militare Marittimo, Capitanerie di Porto e Sanitario). Maggiori info su INPA – Portale per il reclutamento e Ministero della Difesa (compila la domanda).

Il bando rimarrà aperto fino all’11 febbraio 2023.

Fonte e foto: Marina Militare

Article Categories:
Forze Armate