Giu 10, 2016
416 Views
0 0

Il CME Abruzzo premia i dipendenti civili della Difesa nella Giornata a loro dedicata

Written by

20160609_CME Abruzzo_GEN.B. DE VITO E SIG.RA CALDERAROE’ stata celebrata ieri, 9 giugno, a L’Aquila, la Giornata del Personale Civile dell’Amministrazione della Difesa con una cerimonia durante la quale sono state conferite, a due dipendenti civili del Comando Militare Esercito Abruzzo (CME Abruzzo) e uno del 9° reggimento Alpini, le medaglie commemorative d’Oro e d’Argento per il raggiungimento dei 40 e dei 30 anni di servizio ininterrotto nell’Amministrazione della Difesa.

Alla celebrazione ha partecipato anche la dottoressa Giuseppa Antonia Palamara del Ministero della Difesa, dell’Ufficio Centrale per le Ispezioni Amministrative, attualmente impiegata in attività di ispezione e verifica presso il CME Abruzzo.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante Militare dell’Esercito per l’Abruzzo, generale Rino De Vito, del Comandante del 9° reggimento Alpini, colonnello Antonio Sedia, dei colleghi e dei parenti degli insigniti, nonché delle rappresentanze sindacali.

L’evento ha avuto inizio con la Santa Messa officiata dal cappellano militare, don Claudio Recchiuti, nella cappella reggimentale del Complesso delle caserme Pasquali-Campomizzi.

20160609_CME Abruzzo_GEN.B. DEVITO E SIG. PERUZZIAl termine della funzione religiosa gli intervenuti sono stati ricevuti presso la sala convegno dal gen De Vito, che ha dato lettura del messaggio del Ministro della Difesa, senatrice Roberta Pinotti, in occasione della giornata del Personale civile della Difesa e ha proceduto con la consegna delle onorificenze.

Nel suo intervento, il gen De Vito ha sottolineato come l’anzianità di servizio rappresenti, per il personale civile della Difesa, il riconoscimento delle competenze possedute e delle conoscenze acquisite e ha posto l’accento sulla importanza della celebrazione come tangibile testimonianza di stima e fiducia che l’Amministrazione della Difesa rivolge nei confronti del lavoro svolto dal personale civile.

La Giornata del Personale Civile dell’Amministrazione Difesa è stata istituita nel 1963 con il nome di “Festa degli anziani del lavoro degli stabilimenti militari”. Le onorificenze, che un tempo erano assegnate esclusivamente agli operai e agli impiegati civili degli arsenali e stabilimenti militari, oggi sono estese a tutti i dipendenti civili della Difesa.

Articoli correlati:

Il CME Abruzzo in Paola Casoli il Blog

La Giornata del personale dìcivile della Difesa in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: CME Abruzzo

20160609_CME Abruzzo_Col. SEDIA

20160609_CME Abruzzo_Personale Civile Amm Difesa_FOTO DI GRUPPO

Article Categories:
Forze Armate