Gen 2, 2018
476 Views
0 0

Scuola Sottufficiali: una serata di solidarietà “in linea con i tradizionali valori della vita militare”

Written by

Mercoledì 19 dicembre 2017, nella Caserma Soccorso Saloni di Viterbo, sede della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, è stata organizzata una serata all’insegna della solidarietà che ha visto la realizzazione di diverse iniziative, ha fatto sapere la stessa Scuola con un comunicato stampa del 20 dicembre scorso.

Tra le varie iniziative, fa sapere il comunicato, la più allegra e spensierata è stata quella che ha visto protagonisti i giovani ospiti della Casa di Accoglienza Sacra Famiglia di Viterbo.

I Marescialli del XVIII corso Lealtà, coadiuvati dagli Allievi Marescialli del XIX corso Saldezza e del XX corso Certezza, hanno allestito i Saloni del Circolo Unificato, creando un ambiente natalizio confortevole, dove sono state realizzate una serie di iniziative ludiche e divertenti. “Momento saliente l’arrivo di Babbo Natale, che ha portato doni per tutti, donando gioia e sorrisi a grandi e piccini”. 

All’opera anche i volontari dell’Associazione Goji Vip Onlus di Viterbo, clown di corsia che prestano servizio di clownterapia in tre reparti dell’Ospedale Belcolle (pediatria, medicina generale, oncologia), presso il reparto di geriatria dell’ospedale di Montefiascone, in provincia di Viterbo, presso la casa di accoglienza per minori “Piccole Suore della Sacra Famiglia” di Viterbo, nella Residenza Sanitaria Assistenziale di “Villa Benedetta” a Viterbo e nelle case di cura di “Villa Noemi” a Viterbo e Celleno.

Presente all’evento l’Associazione Italiana Sindrome X-Fragile Onlus, che ha il fine di riunire e coadiuvare le famiglie delle persone con Sindrome X-Fragile e altre sindromi associate al cromosoma X, e di contribuire allo studio e alla diffusione della conoscenza di queste sindromi, all’ottimale inserimento scolastico, sociale e lavorativo delle persone affette.

I Marescialli del XVIII corso Lealtà hanno donato alla Casa di Accoglienza Sacra Famiglia, all’Associazione Goji Vip Onlus e all’Associazione Italiana Sindrome X-Fragile Onlus il ricavato di una raccolta fondi, utile per il perseguimento delle rispettive finalità sociali. Al Reparto di Urologia dell’Ospedale Belcolle, nella persona del Direttore dott Antonio Rizzotto, scrive la Scuola nel suo comunicato, è stato donato un carrello servitore per sala operatoria.

Nell’occasione, alcuni rappresentanti del 63° Corso Allievi Sottufficiali hanno offerto al Comitato Provinciale di Viterbo della Croce Rossa Italiana il ricavato di una raccolta fondi effettuata in occasione del trentennale, raduno svoltosi a Viterbo nella scorsa primavera.

“La serata si è conclusa con il sorriso sul tenero volto dei bambini ospiti della Casa di Accoglienza che, visibilmente emozionati, hanno salutato e ringraziato i Marescialli e gli Allievi della Scuola Sottufficiali dell’Esercito ancora una volta impegnati lungo il percorso della solidarietà, in linea con i tradizionali valori della vita militare, conclude il comunicato stampa della Scuola Sottufficiali dell’Esercito.

Articoli correlati:

La Scuola Sottufficiali in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Scuola Sottufficiali dell’Esercito

Article Categories:
Senza Categoria