Mag 8, 2008
361 Views
0 0

Torino, Fiera del libro: la Difesa in uno stand

Written by

Da oggi 8 maggio a lunedì 12 maggio le quattro Forze Armate italiane saranno rappresentate nello stand della Difesa alla Fiera del libro di Torino.

Per i visitatori sarà possibile non solo entrare in contatto con il mondo militare e approfondirne la conoscenza, ma anche parlare direttamente con i teatri operativi di Afghanistan, Bosnia, Iraq, Kosovo, Libano e con le unità della Marina Militare in navigazione. Questo grazie al collegamento via satellite che permette di attuare videoconferenze con i comandi delle missioni a molti chilometri di distanza.

Durante tutto il periodo dell’esposizione torinese verranno presentate dalla Difesa alcune opere editoriali secondo il seguente calendario:

8 maggio: lo stato maggiore dell’Esercito (smE), lo stato maggiore dell’Aeronautica (smA) e l’Arma dei Carabinieri presenteranno specifiche pubblicazioni rispettivamente alle 17.00 (smE e smA) e alle 12.00.

Nello stesso giorno alle 16.00 verrà presentato l’opuscolo SMS dagli studenti sul tema 2 giugno: un messaggio di pace per i giovani del futuro, che rientra nell’ambito del progetto interministeriale La pace si fa a scuola, siglato nel novembre 2006 dai ministri della Difesa Arturo Parisi e dell’Istruzione Giuseppe Fioroni per avviare una serie di attività congiunte volte alla diffusione della cultura della pace.

10 maggio: lo stato maggiore della Marina (smM) presenterà una pubblicazione storica specifica alle 16.00.

11 maggio: presentazione di pubblicazione storica da parte di smE alle 11.00.

Lo stand è al padiglione 3.

 
Article Categories:
Afghanistan · Bosnia · Forze Armate · Iraq · Kosovo · Libano