Feb 8, 2012
353 Views
0 0

Cyber epigrammi – Una canna di strategia suprema

Written by

By Cybergeppetto

Il Consiglio Supremo di Difesa si è riunito affinchè fossero “esaminati i teatri di crisi e le linee evolutive della situazione internazionale”. L’alto consesso “ha poi concordato sulla necessita’ di avviare, in tempi contenuti, la razionalizzazione del sistema Difesa al fine di eliminare ridondanze e inefficienze”.

I supremi membri hanno convenuto che “il Consiglio guarda alla progressiva integrazione multinazionale delle Forze Armate nell’ambito europeo della Politica di Sicurezza e Difesa Comune (PSDC) come ad un passaggio ormai ineludibile nel processo di riorganizzazione e di potenziamento delle capacita’ di intervento del nostro strumento militare”.

A leggere queste cose, sempre le stesse ogni sei mesi, considerato che soldi non ce ne sono, posto che in Europa nessuno vuole l’integrazione militare, viene da pensare che questi signori si siano fatti una canna di strategia suprema o abbiano sniffato un’ideologia allucinogena. Per chi non lo sapesse, il Consiglio Supremo di Difesa è un organo consultivo privo di capacità esecutiva, che spetta al Governo.

Argomenti correlati:

I mostri della Repubblica. Il Consiglio Supremo di Difesa – By Cybergeppetto (19 luglio 2011) + Parte II

Article Categories:
Cyber epigrammi