Ago 20, 2012
632 Views
0 0

In edicola oggi con la Gazzetta dello Sport la prima uscita della collana Orologi Militari della Fabbri Editore

Written by

È con un’occhiata all’orologio che prendono avvio le operazioni militari, dalla più importante a quella di routine. Sia che si tratti dell’accensione di una miccia che dell’atto del decollo è sempre all’orologio che il militare dà l’ultima occhiata. Il tempo, e i suoi limiti, sono elementi fondamentali che scandiscono ogni operazione, dal partito-passo dell’artigliere allo scramble dell’aviatore.

Ma il puro aspetto tecnico, da solo, non è l’unico valore di questo strumento operativo. L’orologio è simbolo di appartenenza e manifesta in concreto lo spirito di corpo, dichiarando apertamente la fede nei valori di chi lo indossa.

Elemento elitario, di solito viene scelto con lo stemma del proprio reggimento. Ma anche della missione in teatro operativo. L’orologio, insomma, racconta la storia personale. È vita vissuta portata al polso, che permette di riconoscersi e ritrovarsi tra gli altri.

È nel rispetto di questo fondamentale oggetto e del suo significato simbolico per tutti gli operativi e non che Paola Casoli il Blog ha scelto di pubblicizzare con questo post la collana Orologi delle Forze Armate in edicola dal prossimo 20 agosto con la Gazzetta dello Sport, una collezione dedicata agli Orologi Militari sviluppata in collaborazione con Fabbri Editore.

Cinquanta uscite in tutto con altrettanti orologi, corredati da una sezione sulla storia dell’orologeria militare e una dedicata al corpo di riferimento, alla sua storia, ai suoi uomini e alle loro imprese.

La prima uscita è dedicata alla Marina Militare, nel dettaglio al reggimento San Marco. Seguiranno l’Esercito Italiano con la Folgore, l’Aeronautica Militare con le Frecce Tricolori, i Carabinieri con i GIS. E poi Comsubin, Col Moschin, Lagunari, solo per citare i primi.

Ogni orologio è confezionato in una scatola unica in plastica trasparente, con apertura a libro. Il movimento è il Seiko P21 giapponese, il cinturino è in silicone, resina plastica o nylon, a seconda del modello.

Per saperne di più clic al link:

http://store.gazzetta.it/modellismo/orologi-militari/qsGsEWcWFzUAAAE4B5wZPNgc/ct?TopCatalogCategoryID=&ShowAllProducts=YES

Articoli correlati:

Conto alla rovescia per la collana Orologi Militari della Fabbri Editore: da lunedì in edicola con la Gazzetta dello Sport (1 e 2)

Article Categories:
Forze Armate · Post pubblicitari