Ott 24, 2012
366 Views
0 0

Migranti: la Marina Militare soccorre due barconi. A bordo di Nave Foscari famiglia somala

Written by

La Marina Militare è intervenuta nella notte in soccorso a due barconi di migranti nel Canale di Sicilia.

Il pattugliatore d’altura Comandante Foscari, in attività di vigilanza pesca e di controllo flussi migratori nel Canale di Sicilia, è intervenuto nel corso della notte quando il rimorchiatore d’altura Asso 30 ha soccorso un primo barcone di migranti con 111 persone a bordo, tra cui donne e bambini, successivamente trasferiti da questo alle motovedette della Guardia Costiera. Il barcone al momento del soccorso era a circa 30 miglia a nord da Tripoli.

Una seconda imbarcazione, fa sapere la Marina Militare, con 117 migranti individuati da Nave Foscari, sono stati assistiti e successivamente trasferiti nel porto di Lampedusa con la collaborazione delle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza.

Attualmente a bordo di Nave Foscari, al comando del capitano di fregata Mario de Rosa, è stata trasferita una donna di 17 anni con il marito. La ragazza di nazionalità somala è in stato interessante e il personale sanitario di bordo le sta prestando la necessaria assistenza medica.

Articoli correlati:

Emergenza migranti in Paola Casoli il Blog

La Marina Militare in Paola Casoli il Blog

Fonte: Marina Militare

Foto: Marina Militare

Article Categories:
Forze Armate · Sicurezza