Lug 6, 2013
399 Views
0 0

Alenia Aermacchi, concorso fotografico in occasione del Centenario

Written by

Alenia Aermacchi, l’unica società aeronautica al mondo che può vantare cento anni di attività sotto un marchio comune, sottolinea il comunicato dell’azienda, in occasione del suo Centenario ha indetto un concorso fotografico rivolto a tutti i fotografi amatoriali nel mondo dal titolo: One hundred years young Alenia Aermacchi photography contest.

Il concorso prevede la possibilità per ogni partecipante di inviare una foto inedita di velivoli, di cui una delle società che sono poi diventate Alenia Aermacchi abbia almeno partecipato alla costruzione, antico o moderno, a terra o in volo, in servizio con qualunque forza aerea, compagnia o operatore privato, dal 1913 ad oggi. Sono ammesse foto del passato provenienti da archivi privati.

Il termine ultimo per l’invio delle immagini è il 30 novembre 2013, e il vincitore sarà annunciato il 16 dicembre 2013, dopo una selezione effettuata da una commissione di esperti.

Per il vincitore sono previsti una serie di premi che vanno dal tour guidato a un velivolo Alenia Aermacchi, alla visita all’Integrated Training Center dell’azienda, più la pubblicazione della foto sulla copertina del calendario 2014 e sul sito web di Alenia Aermacchi, oltre a un modello da scrivania in scala 1/40 dell’M-346.

Le prime tre immagini classificate saranno pubblicate sulla rivista Finmeccanica Magazine e sul sito web www.aleniaaermacchi.it. Gli autori riceveranno un calendario Alenia Aermacchi 2014 e un modello da scrivania del C-27J.

Un premio speciale sarà assegnato alla miglior fotografia scattata da un fotografo di età inferiore ai 16 anni.

Il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito web AleniaAermacchi100, dove è anche consultabile la storia dell’azienda.

Articoli correlati:

Alenia Aermacchi in Paola Casoli il Blog

Fonte: Alenia Aermacchi

Foto: Alenia Aermacchi

Article Categories:
Forze Armate