Ago 3, 2013
410 Views
0 0

Marina Militare: giornata di studio dedicata alla Ricerca, pesca e sicurezza in mare. Pattugliatore Libra al comando di Catia Pellegrino visitabile a Mazzara

Written by

Si tiene oggi, sabato 3 agosto, presso l’Istituto per l’Ambiente Marino e Costiero del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IAMC-CNR) a Capo Granitola, in provincia di Trapani, con la collaborazione del Dipartimento Scienze del Sistema Terra e Tecnologie per l’Ambiente (DSSTTA-CNR), la giornata di studio intitolata Ricerca, pesca e sicurezza in mare.

È atteso al convegno il Capo di stato maggiore della Marina Militare, l’ammiraglio Giuseppe De Giorgi, che nell’occasione terrà un intervento dal tema La Marina Militare: sicurezza marittima a 360°.

Parteciperanno alla giornata di studio il presidente del Cnr, Luigi Nicolais, il ministro dell’Istruzione Università e Ricerca scientifica, Maria Chiara Carrozza, il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, e altri rappresentanti istituzionali.

Per tutta la giornata di oggi resterà ormeggiato nel porto di Mazzara del Vallo il pattugliatore Libra, protagonista degli aiuti forniti alla Libia nel marzo 2011, ora al comando del tenente di vascello Catia Pellegrino, prima donna al comando di un’unità.

L’unità sarà disponibile per le visite a favore della cittadinanza dalle 09.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 19.00

Articoli correlati:

Emergenza Libra. Pattugliatore Libra della Marina Militare in attesa di salpare da Catania per Bengasi con aiuti umanitari (4 marzo 2011)

Fonte: Marina Militare

Foto: Marina Militare

Article Categories:
Forze Armate