Feb 20, 2014
53 Views
0 0

COMFOTER: il comandante, gen Bernardini, in visita al reggimento Guide (19°) di Salerno. Obiettivo: verifica problematiche addestrative e infrastrutture

Written by

Ieri, 19 febbraio, il Comandante delle Forze Operative Terrestri, generale Roberto Bernardini, si è recato in visita al reggimento Guide (19°).

L’alto ufficiale, accolto dal comandante della brigata Garibaldi, generale Maurizio Angelo Scardino, ha reso omaggio allo Stendardo di Guerra del reparto decorato di Medaglia d’oro al Valore dell’Esercito, Medaglia d’argento al valor militare, Medaglia d’argento al valore dell’esercito, Medaglia d’argento al valore civile, due Medaglie di bronzo al valor militare.

L’obiettivo della visita era verificare le problematiche relative alle attività addestrative, alla disponibilità di aree per l’addestramento e alla situazione infrastrutturale del reggimento nell’ottica del processo di ottimizzazione delle risorse disponibili che sta interessando tutto l’Esercito Italiano.

Il generale Bernardini, nel complimentarsi con il personale per gli ottimi risultati fin qui conseguiti e per la professionalità con cui quotidianamente assolvono i compiti, ha spronato il personale del reggimento a operare con immutato impegno, serietà e determinazione al fine di perseguire gli obiettivi delle Forze Operative Terrestri, da sempre riconducibili al raggiungimento di un approntamento delle unità adeguato alle complesse esigenze dei vari teatri operativi nazionali ed esteri.

Articoli correlati:

Il COMFOTER in Paola Casoli il Blog

La brigata Garibaldi in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMFOTER

Article Categories:
Forze Armate