Mar 27, 2014
406 Views
0 0

COMFOTER, visita del generale Bernardini all’8° alpini per verifica problematiche del reggimento nell’ottica dell’ottimizzazione delle risorse dell’Esercito Italiano

Written by

Il Comandante delle Forze Operative Terrestri (COMFOTER), generale Roberto Bernardini, ha reso visita all’8° reggimento alpini lo scorso martedì 25 marzo.

L’alto ufficiale, accolto dal comandante della brigata alpina Julia, generale Ignazio Gamba, ha reso omaggio alla Bandiera di Guerra del reparto decorata di Medaglia d’Oro al Valor Militare e della Croce di Cavaliere dell’Ordine Militare.

Nel suo indirizzo di saluto ai militari del reggimento,  il generale Bernardini si è complimentato per la professionalità con cui quotidianamente assolvono i compiti, spronando a operare con sempre maggiore impegno, serietà e determinazione al fine di perseguire gli obiettivi delle Forze Operative Terrestri.

Scopo della visita era quello di verificare le problematiche relative alle attività addestrative, alla disponibilità di aree per l’addestramento e alla situazione infrastrutturale del reggimento, nell’ottica del processo di ottimizzazione delle risorse disponibili che sta interessando tutto l’Esercito Italiano.

Articoli correlati:

Il COMFOTER in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMFOTER

Article Categories:
Forze Armate