Apr 19, 2014
538 Views
0 0

Esercito Italiano, il CaSME, gen Graziano, ai funerali del caporale degli alpini Williams Tracanna, deceduto nel corso di una esercitazione sulle Dolomiti

Written by

Il Capo di stato maggiore dell’Esercito, generale Claudio Graziano, è giunto in mattinata a Turrivalignani, piccolo centro in provincia di Pescara, per le esequie del 1° caporalmaggiore Williams Tracanna, caduto in servizio giovedì 17 aprile scorso durante un’attività addestrativa sulle Dolomiti venete.

All’arrivo, il generale Graziano ha incontrato la signora Anna Ciccone, la madre del giovane Williams, e gli altri parenti, ai quali ha espresso i sentimenti di cordoglio proprio e dell’intera Forza Armata. Alla cerimonia funebre, officiata presso la Chiesa di Santo Stefano, sono presenti anche le autorità cittadine e regionali.

Il caporalmaggiore Tracanna, effettivo al  7° reggimento alpini, ha perso la vita nella mattina di giovedì intorno alle 10.40 nel corso di un’attività  addestrativa di marcia in montagna nel Parco delle Dolomiti bellunesi

Il militare era impegnato, con il proprio reparto, in un’ascensione lungo la via normale del Piz de Vedana quando, per cause in corso di accertamento, è caduto in un dirupo. Sul posto è intervenuto il personale del soccorso alpino che ha recuperato il corpo del militare.

Il 1° caporalmaggiore Tracanna, 28 anni, celibe, era originario di Pescara. Entrato a far parte dell’Esercito nel 2006, aveva svolto, con il 7° reggimento alpini,  due missioni in Afghanistan e preso parte all’Operazione Strade Sicure sul territorio nazionale.

Messaggi di cordoglio sono arrivati dal Capo di stato maggiore della Difesa, ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, e dal Capo di stato maggiore dell’Esercito, generale Claudio Graziano.

Articoli correlati:

Gli alpini in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: stato maggiore Esercito, stato maggiore Difesa

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate