Set 27, 2014
922 Views
0 0

Cambio comando al COMACA: al gen Alimenti subentra il gen Zontilli. Il gen Primicerj (COMFOTER): “Artiglieria contraerei è risorsa pregiata per tecnologia e professionalità”

Written by

Ieri, 26 settembre, nella caserma Santa Barbara di Sabaudia, a Latina, si è svolta la cerimonia del cambio del comandante del Comando Artiglieria Controaerei (COMACA). Il generale Carlo Zontilli è subentrato al collega Cesare Alimenti, che ha retto il Comando per un periodo di oltre tre anni.

All’evento ha presenziato quale massima autorità militare il comandante delle Forze Operative Terrestri (COMFOTER), generale Alberto Pimicerj.

Il generale Primicerj si è congratulato, nel suo intervento di saluto, con il comandante cedente per l’ottimo lavoro svolto e ha sottolineato come l’Artiglieria Contraerei – che il prossimo anno festeggerà i 100 anni della costituzione – sia una risorsa pregiata per l’elevatissima tecnologia dei sistemi d’arma in dotazione e per la professionalità del proprio personale e sia destinata quindi a svolgere un ruolo sempre più attivo nell’ambito della Forza Armata.

Articoli correlati:

Il COMACA in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMFOTER

Article Categories:
Forze Armate