Dic 7, 2015
481 Views
0 0

Associazione Voloire: il presidente de Milato nella giunta di Tronca a Roma

Written by

De Milato con i kepìIl 2 dicembre scorso, si apprende dalla Associazione Nazionale Voloire, il prefetto Franco Gabrielli ha nominato il generale Camillo de Milato, presidente dell’Associazione Nazionale delle Voloire, subcommissario al comune di Roma con delega a rifiuti e ambiente.

Si allarga così la giunta tecnica del commissario straordinario di Roma, Francesco Paolo Tronca. Oltre ai sei subcommissari già nominati e in servizio, a quanto ha appreso l’Associazione Voloire dal Campidoglio, sono arrivate altre due nomine: il generale Camillo de Milato e Bruno Spadoni.

Dopo il successo di Expo un altro pezzo del “Modello Milano” viene trasferito nella Capitale a pochi giorni dall’inizio del Giubileo, sottolinea l’Associazione nel suo comunicato stampa. La nomina del generale è stata proposta dall’ex Prefetto di Milano, Tronca.

Il generale de Milato, oltre a ricoprire l’importante incarico di Presidente dell’Asilo Mariuccia, dal 2013 si sta battendo contro il progetto di trasferimento del reggimento Artiglieria a cavallo Voloire da Milano, soprattutto dopo il successo di Expo in termini di sicurezza.

Col Sandoli - Gen.B. De Milato - On. PinottiQuesti i punti su cui insiste il gen de Milato presso le autorità politiche al fine di non spostare le Voloire dal capoluogo meneghino: la minaccia del terrorismo internazionale e dell’ISIS soprattutto dopo gli attentati di Parigi; la richiesta degli assessori alla sicurezza del Comune e della Regione di lasciare i militari impegnati per Expo a Milano e la necessità di salvaguardare i cittadini; le cinque interrogazioni parlamentari “Salva Voloire”; l’esigenza di avere reparti prontamente impiegabili in caso di calamità o catastrofi; l’efficienza mostrata per la sicurezza di Expo; l’emergenza profughi.

Camillo de Milato, è un generale di divisione non più in servizio attivo dell’Esercito Italiano e attualmente, oltre a essere il Presidente dell’Associazione Nazionale delle Voloire, è Presidente della Fondazione Asilo Mariuccia Onlus.

È stato comandante del reggimento Artiglieria, ha svolto l’incarico di addetto militare aggiunto presso l’ambasciata italiana in Turchia (Ankara) e per sei anni (dal 2006 al 2012) è stato Comandante Regionale Esercito Lombardia.

Articoli correlati:

Voloire: l’on Salvini in conferenza alla Santa Barbara a Milano contro il trasferimento del reggimento (4 dicembre 2015)

L’Associazione Nazionale Voloire in Paola Casoli il Blog

Il reggimento Artiglieria a cavallo Voloire in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Associazione Nazionale Voloire

Article Categories:
Forze Armate