Gen 11, 2016
362 Views
0 0

UNIFIL riceve la visita del ministro degli Esteri austriaco Sebastian Kurz

Written by

Resa degli onori al Ministro austriaco Sebastian KurzIl generale Luciano Portolano, Head of Mission e Force Commander di UNIFIL, ha ricevuto sabato scorso, 9 dicembre, il ministro degli Affari Esteri austriaco, Sebastian Kurz, giunto in visita ai militari austriaci di stanza presso il quartier generale della missione a Naqoura, fa sapere la stessa UNIFIL.

Nel corso dell’incontro, il generale Portolano ha illustrato al ministro le principali linee di azione della missione, con particolare riferimento allo stato di attuazione e implementazione della risoluzione 1701 e all’evoluzione del quadro politico interno e di sicurezza regionale.

A margine dell’incontro, nel ringraziare il ministro per il continuo sostegno, il generale ha definito “prezioso” il contributo dei caschi blu austriaci che con “il loro operato concorrono al successo della missione”.

Colloquio tra il Generale Portolano e il Ministro KurzL’Austria è presente nel Libano del Sud con circa 180 peacekeeper, cui sono affidati compiti di natura prevalentemente logistica.

Articoli correlati:

Sul ministro Kurz: KFOR: il COMKFOR, gen Farina, riceve la visita del ministro austriaco Kurz. Le prossime elezioni politiche in Serbia al centro del colloquio (28 febbraio 2014)

UNIFIL in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: UNIFIL MPIO

Article Categories:
Forze Armate · Libano