Ott 19, 2016
337 Views
0 0

L’ANAE presenta il Calendario 2017: dai primi voli operativi alla nascita dell’AVES

Written by

milly_carlucciVerrà presentato domani, giovedì 20 ottobre 2016, alle 17, a nell’Aula Magna dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo, il CalendANAE 2017, edito dall’Associazione Nazionale Aviazione dell’Esercito (ANAE).

È lo stesso editore a darne notizia con un comunicato stampa, anticipando che la madrina d’eccezione dell’evento sarà la conduttrice televisiva Milly Carlucci.

“Il calendario 2017 racconta i primi ‘vagiti’ dell’Aviazione dell’Esercito (AVES, ndr) – spiega il comunicato stampa dell’editore – ripercorrendo gli anni dei primi voli operativi a favore delle truppe a terra e lo sviluppo tecnico dei materiali: aerei, mezzi di supporto per il volo e a terra ed equipaggiamenti individuali che consentirono di fare un grande salto di qualità alla nascente Aviazione Leggera dell’Esercito.”

calendanae-2017Le ultime pagine del calendario, si apprende, sono “dedicate a colui che è considerato l’artefice dello sviluppo dell’Aviazione dell’Esercito e Padre della specialità: il gen. Francesco Muscarà”.

Articoli correlati:

L’AVES in Paola Casoli il Blog

L’ANAE in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: FreeMindEditing editore; ANAE

Article Tags:
· ·
Article Categories:
Forze Armate