Ott 22, 2020
284 Views
0 0

Esercito: alla Scuola di Applicazione 5 frequentatori positivi al covid, in autoisolamento e lezioni online

Written by

“In aderenza a tutte le disposizioni e protocolli per il contrasto alla diffusione del virus SARS-CoV-2, – fa sapere oggi, 22 ottobre, una nota dello Stato Maggiore dell’Esercito (SME) – l’Esercito ha sottoposto tutti i frequentatori di corso, presso il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione di Torino, ai test di controllo all’avvio dell’attività formativa. A seguito di periodiche verifiche, cinque frequentatori sono risultati positivi”.

I casi interessati, nel rispetto delle procedure dettate dal Ministero della Salute e dall’Ispettorato Generale della Sanità Militare, sono monitorati e assistiti da personale sanitario dell’Esercito, si apprende.

Tutti i corsisti sono stati posti in precauzionale autoisolamento nei propri alloggiamenti, all’interno della Scuola di Applicazione, da dove continuano a seguire le attività didattiche in videoconferenza e vengono sottoposti a un costante monitoraggio sanitario.

“Presso gli istituti di studi militari – conclude SME – sono sempre stati in atto e rispettate tutte le ultime disposizioni afferenti al distanziamento, igienizzazione e tutela del personale, previste da legge, finalizzate alla gestione e contenimento della emergenza epidemiologica da COVID-19”.

Fonte e foto: SME

Article Categories:
Forze Armate