Ott 24, 2014
597 Views
0 0

Anche le Voloire oggi nella Grande Cavalcata da Corsico a Milano per promuovere l’ippoterapia. Evento conclusivo nella caserma Santa Barbara

Written by

Oggi, venerdì 24 ottobre, per la prima volta a Milano, alcuni giovani diversamente abili, accompagnati lungo il percorso da personale a cavallo dell’Esercito del reggimento Artiglieria a Cavallo, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, dell’Associazione Rangers d’Italia e dell’Associazione Giacche Verdi, con partenza da Corsico raggiungeranno a cavallo la città di Milano.

Si tratta della “Grande Cavalcata”, evento promosso dall’Associazione Nazionale Italiana Riabilitazione Equestre (ANIRE) con il coordinamento di tutte le attività da parte del Comando Militare Esercito Lombardia, del reggimento Artiglieria a Cavallo e con la collaborazione della Croce Rossa Italiana e del Lions Club di Corsico.

Il programma prevede che i cavalieri partano in colonna da piazza della Fontana alle 10, per giungere presso la Caserma Santa Barbara (in piazzale Perrucchetti, a Milano) alle 11,30 circa.

La “Grande Cavalcata” ha lo scopo di fare conoscere l’importanza del cavallo nel quadro di una migliore autonomia e integrazione delle persone con difficoltà psicofisiche e di mettere in evidenza l’impegno nel sociale che le Forze Armate/Corpi Armati svolgono quotidianamente al servizio dei cittadini.

Al termine dell’evento, nella maestosa cornice del cortile interno della Caserma Santa Barbara, saranno consegnati i cadeaux a tutti i partecipanti con i cavalli schierati.

Articoli correlati:

Le Voloire in Paola Casoli il Blog

Fonte: reggimento Artiglieria a cavallo

Foto: Voloire

Article Categories:
Forze Armate