Nov 30, 2011
1194 Views
0 0

Tre nuovi sottomarini classe Ghadir per l’Iran

Written by

L’Iran ha appena allargato la propria flotta di tre nuovi sottomarini classe Ghadir, specifici per la navigazione nelle acque iraniane.

La notizia è dell’israeliana Ynet e riporta l’accenno fatto da ufficiali iraniani all’uso difensivo a cui verranno destinati questi tre nuovi mezzi a tutela delle acque territoriali.

Ad annunciare l’evento sabato scorso è stato il comandante della Marina Iraniana, viceammiraglio  Habibollah Sayyari, che nel corso della conferenza stampa ha sottolineato il fatto che tutti i componenti dei tre sottomarini, dallo scafo al sistema radar, sono stati disegnati e prodotti da esperti della Difesa iraniana con l’aiuto del ministero della Difesa.

I tre nuovi esemplari, “sofisticati tanto quanto quelli occidentali” e armati con siluri, portano a quattordici il numero totale dei sottomarini classe Ghadir della flotta iraniana, fa sapere Ynet.

Articoli correlati:

Le Forze navali iraniane presto dotate di un nuovo sistema navale missilistico superficie-superficie (25 novembre 2011)

L’Iran pronto a dare aiuto militare al Libano (24 ottobre 2011)

L’Iran si sta dotando di un sistema missilistico avanzato migliore dell’S-300 russo e di un elicottero da combattimento più tecnologico del Lynx della Westland (26 settembre 2011)

Fonte: Ynet

Foto: Ynet, Fars

Article Categories:
Forze Armate · Sicurezza