Mar 21, 2013
337 Views
0 0

Concluso il Salone dello studente a Milano. La Difesa registra consenso e 600 ragazzi iscritti alla mailing list

Written by

Si è chiuso ieri, 20 marzo, a Milano, il Salone dello Studente Campus Orienta 2013, la manifestazione dedicata ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, dove lo stato maggiore della Difesa ha presentato un proprio stand con aree tematiche per le quattro Forze Armate.

I giovani visitatori, in netto aumento rispetto alla già alta affluenza della giornata inaugurale del 19 marzo, hanno manifestato un forte interesse nei confronti dell’iniziativa e dello stand militare, organizzato appunto in quattro aree dedicate a Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri.

Nella giornata di ieri, nell’ambito della manifestazione, si è svolto un seminario dal titolo I giovani incontrano le Forze Armate, durante il quale il personale della Difesa ha dialogato con i ragazzi presentando loro il multiforme mondo che la vita militare può offrire a un giovane.

A consuntivo delle due giornate, gli organizzatori hanno quantificato una presenza totale di circa 15mila ragazzi, provenienti da circa 800 scuole di Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.

In tale bilancio le Forze Armate possono vantare oltre 600 ragazzi iscritti alla mailing list della Difesa, grazie alle postazioni web presenti all’interno dello stand, e un generale, diffuso consenso tra i visitatori, che ora identificano quella militare come una possibile “Professione in Uniforme”, capace di fornire, a prezzo di un impegno elevato, un futuro concreto.

Articoli correlati:

La Difesa al Salone dello studente di Milano per il Campus Orienta 2013: “Vicini ai giovani, per un futuro sicuro” (19 marzo 2013)

Fonte: stato maggiore Difesa

Foto: stato maggiore Difesa

Article Categories:
Forze Armate