Ott 28, 2013
537 Views
0 0

UNIFIL, Libano: la Bandiera di Guerra del 1° reggimento Granatieri di Sardegna in Libano per avvicendamento con i Lagunari

Written by

La Bandiera di Guerra del 1° reggimento Granatieri di Sardegna è giunta giovedì 24 ottobre scorso ad Al Mansouri, nel Libano del Sud, sede del comando di ITALBATT, l’unità di manovra del contingente italiano.

Ad attendere la Bandiera erano presenti il comandante della Joint Task Force Lebanon, generale Vasco Angelotti, e il colonnello Giovanbattista D’Alessio, comandante del reggimento Lagunari Serenissima, che hanno accolto il colonnello Claudio Caruso, comandante del 1° reggimento Granatieri di Sardegna che, nei prossimi giorni, assumerà il comando del settore italiano subentrando ai Lagunari che termineranno il loro mandato in Libano.

La Bandiera di Guerra del reggimento è decorata di due Medaglie d’Oro, tre Medaglie d’Argento e una Medaglia di Bronzo al Valor Militare, una Medaglia d’Argento di Benemerenza e della Croce di cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia.

Con la partecipazione alla missione UNIFIL in Libano, il reggimento Granatieri, già impegnato in Afghanistan, impiega contemporaneamente più di 400 militari in missioni internazionali.

Articoli correlati:

Il reggimento Granatieri di Sardegna in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Sector West UNIFIL

Article Categories:
Afghanistan · Libano

Comments to UNIFIL, Libano: la Bandiera di Guerra del 1° reggimento Granatieri di Sardegna in Libano per avvicendamento con i Lagunari