Apr 23, 2015
356 Views
0 0

KFOR il Presidente della Bulgaria Plevneliev conferma supporto e appoggio economico a KFOR

Written by

un momento dell'office callIl pieno supporto alla missione NATO KFOR in Kosovo è stato assicurato ieri dal Presidente della Bulgaria Rosen Plevneliev al comandante di KFOR (COMKFOR), generale Francesco Paolo Figliuolo.

Il Presidente Plevneliev era ieri, 22 aprile, in visita di stato al comando di KFOR Film City a Pristina, in Kosovo.

Il Presidente Plevneliev e il COMKFOR si sono confrontati sullo stato della sicurezza e sulla situazione socio-politica sul terreno. Il presidente ha espresso il suo apprezzamento per l’operato di KFOR e ha assicurato al generale Figliuolo che la Bulgaria continuerà a supportare la missione finché il processo di normalizzazione in Kosovo non sarà irreversibile. Plevneliev ha inoltre confermato l’appoggio economico bulgaro al Kosovo soprattutto nel campo delle infrastrutture e dell’energia.

l'arrivo del Presidente bulgaro“KFOR coopera con le istituzioni del Kosovo e con i rappresentanti della comunità internazionale per rafforzare la pace e la stabilità in Kosovo e nell’intera regione – ha dichiarato il Comandante di KFOR – siamo consapevoli di essere in una fase cruciale della missione e ogni decisione sul futuro di KFOR verrà presa sulla base delle condizioni di stabilità e di sicurezza sul terreno”.

Il generale Figliuolo ha ringraziato il Presidente Plevneliev per la professionalità dei militari del contingente bulgaro e per il contributo che offrono al successo della missione.

scambio di doniArticoli correlati:

KFOR in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: KFOR PAO

saluti finali

foto ufficiale

Article Categories:
Forze Armate · Kosovo