Ott 8, 2015
466 Views
0 0

A NRDC-ITA la benedizione del Labaro dell’ANPdI di Legnano

Written by

20151008_NRDC-ITA_In posa vicino la monumento ai caduti (2) Questa mattina, 8 ottobre, presso la parrocchia Beata Vergine Immacolata della caserma Ugo Mara di Solbiate Olona, sede del NATO Rapid Deployable Corps Italy (NRDC-ITA), si è svolta una breve cerimonia per la benedizione del Labaro della sezione dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia (ANPd’I) di Legnano.

Il cappellano della Legione Carabinieri di Milano, don Severino Mottironi, ha officiato la Santa Messa alla presenza del comandante di NRDC-ITA, generale Riccardo Marchiò.

Alla cerimonia era presente una folta rappresentanza di paracadutisti sia del comando NATO sia della sezione ANPd’I di Legnano, quest’ultima capitanata dal presidente Massimo Colombo e dal paracadutista Sergio Luraschi, organizzatore dell’evento.

20151008_NRDC-ITA_benedizione Labaro ANPdI Legnano (2)Al termine della funzione il Labaro, insignito di tre medaglie d’oro e tre d’argento al valor militare, è stato benedetto.

Una corona di fiori è stata poi deposta ai piedi del monumento ai paracadutisti della Folgore del piazzale principale della caserma, che ricorda anche “tutti i soldati d’Italia che si sono immolati per la Patria al fine di garantirne un futuro di pace e sicurezza”, fa sapere il comunicato stampa di NRDC-ITA che dà notizia dell’evento.

Articoli correlati:

NRDC-ITA in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: NRDC-ITA

20151008_NRDC-ITA_benedizione Labaro ANPdI Legnano (1)

20151008_NRDC-ITA_benedizione Labaro ANPdI Legnano (2)

20151008_NRDC-ITA_benedizione labaro ANPdI Legnano_monumento Caduti

Article Categories:
Forze Armate