Ott 26, 2016
393 Views
0 0

Strade Sicure: a Napoli l’Esercito interviene su segnalazione della popolazione

Written by

pattuglia-nei-pressi-di-un-campo-rom-nellarea-di-giugliano“Continua senza sosta l’impegno dei militari dell’Esercito nell’operazione “Strade Sicure e Terra dei Fuochi” in Campania, al fine di garantire la sicurezza e prevenire atti di criminalità nell’area metropolitana di Napoli e Caserta, in coordinamento con le forze dell’ordine”, fa sapere un comunicato stampa datato 24 ottobre del 4° reggimento Carri di Persano, Salerno, attualmente alla guida del Raggruppamento Campania dell’operazione sul territorio nazionale.

Nel pomeriggio del 23 ottobre, si apprende nel dettaglio, una pattuglia dell’Esercito in servizio nell’area di Giugliano di Napoli, è stata fermata da una signora che riferiva di aver udito colpi di arma da fuoco provenire da una zona limitrofa.

pattuglia-dinamica-presso-la-stazione-marittima-di-napoliLa pattuglia, mentre si dirigeva nella direzione indicata, è stata poi fermata da un’altra donna con due bambini fermi ai bordi della strada “in evidente stato di agitazione e in preda alla paura”: secondo quanto riferito, aveva notato “due auto, con a bordo extracomunitari, che si rincorrevano ad alta velocità lungo la strada statale n.162 nel comune di Giugliano di Napoli”.

La pattuglia dell’Esercito ha tranquillizzato la donna con i bambini e chiesto il pronto intervento delle Forze di Polizia che, giunte sul posto, hanno accertato che si trattava di un litigio tra extracomunitari, nel frattempo dileguati.

Nel corso della notte un’altra pattuglia dell’Esercito, in servizio nella zona di Soccavo, è intervenuta, ancora su richiesta di una donna, per sedare una lite familiare che stava degenerando. L’intervento immediato dei militari ha permesso di placare gli animi e tranquillizzare la situazione, mentre le Forze di Polizia, giunte sul posto, hanno identificato le persone coinvolto nel litigio.

presidio-a-piazza-plebiscito“Tali episodi confermano come la presenza dei militari di “Strade Sicure” sia garanzia di maggiore sicurezza nelle città italianesottolinea il comunicato – e testimoniano la fiducia che la popolazione nutre nei confronti dell’Esercito e delle Forze di Polizia.”

Articoli correlati:

Strade Sicure in Paola Casoli il Blog

Il 4° rgt Carri in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto (d’archivio): 4° rgt Carri

pattuglia-di-presidio-a-piazza-plebiscito

Article Categories:
Forze Armate · Sicurezza