Mag 12, 2023
220 Views
0 0

Esercito: la Brigata Pinerolo conclude la IOC

Written by

Si è conclusa la Initial Operational Capability (IOC) della Brigata Pinerolo per la validazione operativa di una forza media digitalizzata, ha fatto sapere lo Stato Maggiore dell’Esercito (SME) con un comunicato del 3 maggio scorso.

La validazione operativa di una forza media digitalizzata è stata condotta dalla Brigata Pinerolo alla presenza del Comandante delle Forze Operative Sud, Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, che ha assistito, attraverso l’utilizzo dei sistemi di er l’elevato livello di preparazione raggiunto.

La validazione è culminata con un’attività continuativa dove il Comando Brigata Pinerolo ha dato dimostrazione dei miglioramenti generati dalla digitalizzazione nella capacità di comando e controllo durante la condotta di attività tattiche.

Il Generale Tota al termine dell’esercitazione ha espresso la propria soddisfazione per il livello di addestramento raggiunto, per la motivazione dimostrata e per le capacità espresse da tutte le componenti impegnate nella IOC.

Fonte: SME

Article Categories:
Forze Armate