Ott 23, 2012
386 Views
0 0

NRDC-ITA: il sottosegretario Magri visita il personale di prossimo dispiegamento in Afghanistan

Written by

Ieri, 22 ottobre, il NATO Rapid Deployable Corps – Italy (NRDC-ITA), comandato dal generale Giorgio Battisti, ha ricevuto la visita dell’onorevole Gianluigi Magri, sottosegretario di Stato alla Difesa.

Nel corso della visita alla caserma Ugo Mara, il sottosegretario Magri ha incontrato i rappresentanti delle nazioni che contribuiscono all’organismo militare internazionale e ha partecipato a un briefing su organizzazione, attività e futuro del comando di Solbiate Olona.

Durante il suo discorso al personale, l’onorevole Magri ha sottolineato l’alto livello qualitativo raggiunto dalle Forze Armate italiane, un valore riconosciuto dagli alleati e costantemente dimostrato durante l’impiego in scenari internazionali.

“Per preservare le capacita acquisite in tempo di spending review – ha detto il sottosegretario – è necessario riformare lo strumento militare senza pregiudicarne efficienza e rendimento, ma spostando degli stanziamenti per la Difesa dalle spese per il personale verso l’esercizio e gli investimenti, come accade negli altri paesi alleati”.

Durante l’incontro con i media e con il sindaco di Solbiate Olona, Luigi Salvatore Melis, l’onorevole Magri ha evidenziato l’altissimo livello qualitativo della caserma Ugo Mara, con le sue infrastrutture all’avanguardia. Una struttura, ha affermato, che non ha niente da invidiare alle Forze Armate straniere.

A conclusione della visita, con riferimento al prossimo dispiegamento di personale di staff di NRDC-ITA a Kabul nell’ambito della missione ISAF, il sottosegretario Magri ha affermato che “É un punto d’orgoglio per il paese che il generale Battisti sia stato designato come prossimo Capo di stato maggiore di ISAF”.

Articoli correlati:

NRDC-ITA riceve la visita del sottosegretario onorevole Magri (22 ottobre 2012)

L’onorevole Gianluigi Magri in Paola Casoli il Blog

NRDC-ITA in Paola Casoli il Blog

Fonte: PAO NRDC-ITA

Foto: PAO NRDC-ITA

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate