Set 21, 2013
363 Views
0 0

UNIFIL, Libano: celebrata ieri la giornata internazionale della Pace. Commemorati 298 caschi blu

Written by

È stata celebrata ieri, 20 settembre, nel quartier generale della missione UNIFIL (United Nations Interim Force in Lebanon) in Libano, la giornata internazionale della Pace.

Una rappresentanza di caschi blu delle 37 Nazioni che contribuiscono alla missione ha preso parte alla cerimonia che si è svolta alla presenza di rappresentanti delle Forze Armate e di sicurezza Libanesi unitamente ad autorità locali e diplomatiche.

Il Force Commander e Head of Mission, generale Paolo Serra, e il generale Jambay, in rappresentanza del Comandante delle Forze Armate libanesi hanno deposto due corone alla memoria dei 298 caschi blu che dal 1978 a oggi hanno perso la vita nel corso della missione.

Nel corso della cerimonia, UNIFIL ha ufficializzato la consegna di 6 kit sanitari a favore del Social Development Centre di Bint Jubayl, acquistati grazie a una donazione del personale civile e militare di UNIFIL avvenuta nell’ ambito dell’evento Together for solidarity, torneo di volley organizzato da ITALAIR e dalle unità CIMIC di UNIFIL e delle Forze Armate Libanesi (LAF).

Il generale Serra ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno evidenziato dalle LAF, che ogni giorno in stretto coordinamento con i caschi blu dell’UNIFIL concorrono con successo all’assolvimento del mandato contenuto nella risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza in un momento di peculiare fragilità della regione mediorientale.

Articoli correlati:

UNIFIL in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: UNIFIL MPIO

Article Categories:
Forze Armate · Libano