Apr 9, 2015
405 Views
0 0

Libano, UNIFIL: il CaSME del Ghana e il capo del CIMIC della Corea del Sud in visita al Sector West a Shama. Confermata piena sintonia

Written by

20150408_SW UNIFIL_visita CaSME Ghana e Head CIMIC Ops Korea_Shama (1)Il Capo di stato maggiore dell’Esercito Ghanese, generale Richard Kwame Opoku Adusei, e l’Head of CIMIC Ops – Korean Joint Chief of Staff, generale Oh Jung Il, hanno visitato lo scorso 8 aprile la base di Shama, sede del comando del Settore Ovest di UNIFIL.

Il Ghana e la Korea del Sud partecipano alla missione UNIFIL, inquadrati nel Settore Ovest a guida italiana, in cui operano 3.500 soldati, di cui circa 1.100 italiani provenienti dalla brigata Pinerolo di Bari.

Il Comandante del Sector West, generale Stefano Del Col, ha aggiornato gli ufficiali sull’attuale situazione operativa nell’area di competenza.

20150408_SW UNIFIL_visita CaSME Ghana e Head CIMIC Ops Korea_Shama (3)Le due autorità straniere hanno confermato la piena sintonia dei loro connazionali inseriti nel contesto multinazionale che, nel pieno rispetto della risoluzione 1701 del 2006 delle Nazioni Unite, esprime un modello operativo di successo per la stabilità nel sud del Libano.

Articoli correlati:

Il Sector West (SW) di UNIFIL in Paola Casoli il Blog

L’intervista al comandante del SW, gen Del Col, di Paola Casoli il Blog

La brigata Pinerolo in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: SW UNIFIL

20150408_SW UNIFIL_visita CaSME Ghana e Head CIMIC Ops Korea_Shama (2)

20150408_SW UNIFIL_visita CaSME Ghana e Head CIMIC Ops Korea_Shama (4)

Article Categories:
Forze Armate · Libano