Nov 17, 2016
362 Views
0 0

Sector West, UNIFIL: completata parte dell’ospedale di Bint Jbail dal contingente italiano. Materiale donato dall’Ospedale maggiore di Novara

Written by

20161116_sw-unifil_donazione-osp-bint-jbail-3Il contingente italiano in Libano ha donato materiale ospedaliero all’ospedale governativo di Bint Jbail, fa sapere lo stesso Sector West (SW) di UNIFIL attualmente su base brigata Pozzuolo del Friuli al comando del gen Ugo Cillo, che ha presenziato alla donazione insieme con il presidente del consiglio di amministrazione dell’ospedale, dott. Toufik Faraj, grato all’Italia e al suo contingente per il lavoro che continua a svolgere a favore della popolazione libanese e, in particolare, per il Libano del sud.

Il materiale donato, composto da letti, tavoli, vassoi, culle termiche e altro, è stato affidato ai caschi blu italiani dall’Ospedale maggiore di Novara grazie al coordinamento con il reggimento Gestione Aree di Transito di Bellinzago Novarese, che in Libano ha costituito il Gruppo Supporto Aderenza del contingente prima di essere avvicendato dal reggimento Logistico Pozzuolo del Friuli (link articolo in calce).

20161116_sw-unifil_donazione-osp-bint-jbail-2Il progetto è nato dopo un incontro con i vertici dell’ospedale libanese che avevano rappresentato la necessità di completare alcune aree del nosocomio, che garantisce l’assistenza sanitaria per la popolazione locale di una considerevole zona del territorio.

L’assistenza alla popolazione locale è uno dei compiti assegnati al contingente italiano di UNIFIL dalla Risoluzione 1701 delle Nazioni Unite, unitamente al monitoraggio della cessazione delle ostilità e al supporto alle Forze Armate Libanesi, ricorda il comunicato stampa del SW nel dare la notizia.

Articoli correlati:

Sector West, UNIFIL: cambio comando al Combat Service Support Battalion, il col Riva passa le consegne al collega Tassi (14 novembre 2016)

Il Sector West UNIFIL in Paola Casoli il Blog

La brigata Pozzuolo del Friuli in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: SW UNIFIL

20161116_sw-unifil_donazione-osp-bint-jbail-1

Article Categories:
Forze Armate · Libano