Giu 13, 2017
295 Views
0 0

Scuola di Applicazione: ben 700 runner alla Correndo per caserme, corsa non competitiva per le 4 storiche caserme torinesi

Written by

Sono stati ben 700 i runner di tutte le età hanno partecipato alla seconda edizione di “Correndo per le caserme”, corsa non competitiva organizzata dalla Scuola di Applicazione dell’Esercito in collaborazione con il Comando Regionale Piemonte della Guardia di Finanza, la Brigata alpina Taurinense, la Scuola Allievi Carabinieri di Torino e il GS Atletica di Nichelino, ha fatto sapere il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito con un comunicato stampa del 12 giugno.

Gli atleti civili e militari hanno percorso un anello di 9,6 km che dal Centro Sportivo Militare di Piazza d’Armi ha attraversato quattro storiche caserme torinesi: la Monte Grappa (sede della brigata Taurinense) la Cernaia (Carabinieri), Palazzo Arsenale (sede della Scuola di Applicazione dell’Esercito) e la caserma Emanuele Filiberto (Guardia di Finanza).

Primo classificato Gianluca Ferrato del 3° reggimento Alpini di Pinerolo, con un tempo di 33’ 29”, seguito da William Maiolo della Polizia di Stato (34’ 32”) e da Luigi Ciamarella CUS Torino (34” 38”).

La prima delle atlete è stata Antonella Martina di Base Running, che ha completato l’anello in 42’ 14”, seguita da Maria Chiara Armenti della Scuola di Applicazione dell’Esercito (42’ 25”) e da Lucrezia Cannarozzi del CUS Torino (42’ 50”).

Premiati anche l’atleta più giovane, Alessia Iannelli, classe 2002, di Atletica Dora, e i veterani della corsa: Venerina Callegari, classe 1939, e Guido Belli, 1931.

La giornata di sport si è conclusa con un importante gesto di solidarietà a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo, a cui è stato devoluto l’intero ricavato della manifestazione, fa sapere il comunicato stampa.

Articoli correlati:

La Scuola di Applicazione in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito

Article Categories:
Forze Armate