Set 7, 2012
424 Views
0 0

Visita del CaSME generale Graziano ai prossimi mentor degli afgani: il Centro addestramento alpino di Aosta

Written by

Il Capo di stato maggiore dell’Esercito, generale Claudio Graziano, ha fatto visita ieri 6 settembre ai militari del Centro addestramento alpino di Aosta, che a breve saranno in Afghanistan in qualità di mentor delle forze di sicurezza afgane.

Ricevuto dal comandante del centro, generale  Antonio Maggi, e accompagnato dal comandante delle Truppe alpine, generale Alberto Primicerj, il generale Graziano ha potuto verificare personalmente l’addestramento del personale in partenza per il teatro operativo afgano.

Incontrando il personale del Centro addestramento alpino, il generale Graziano si è complimentato per la professionalità e la qualità del training condotto e ha spronato il personale a continuare a operare con lo stesso impegno, serietà e determinazione.

Il Centro addestramento alpino è l’ente deputato alla formazione allo sci e all’alpinismo del personale delle Truppe alpine, delle forze speciali dell’Esercito e delle altre Forze Armate. Il centro è anche polo di eccellenza per l’addestramento del personale di previsto impiego in teatro operativo afgano.

Articoli correlati:

Il CaSME generale Claudio Graziano in Paola Casoli il Blog

Il Centro addestramento alpino in Paola Casoli il Blog

Fonte: stato maggiore dell’Esercito

Foto: lo stemma del Centro addestramento alpino è di esercito.difesa.it

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate