Nov 17, 2012
362 Views
0 0

Afghanistan, RC-W ISAF: il SACEUR ammiraglio Stavridis in visita a Herat

Written by

Il Comandante Supremo Alleato in Europa (SACEUR), l’ammiraglio statunitense James G. Stavridis, ha fatto visita giovedì 15 novembre a Camp Arena, la base di Herat che ospita il Regional Command West (RC-W), il comando della missione ISAF a guida italiana responsabile per l’area occidentale dell’Afghanistan, attualmente su base brigata Taurinense al comando del generale Dario Ranieri.

L’ammiraglio Stavridis è stato accolto dal generale Ranieri, comandante dell’RC-W, il quale lo ha aggiornato sulle attività operative svolte nella regione dai militari della coalizione che operano congiuntamente con le forze di sicurezza afgane.

L’incontro si è focalizzato sull’approntamento e l’assistenza alle forze di sicurezza locali, nonché sui progetti realizzati per lo sviluppo delle quattro province sotto la responsabilità italiana.

Al termine della visita, l’ammiraglio Stavridis ha firmato l’albo d’onore ed espresso il proprio apprezzamento al generale Ranieri per l’eccellente lavoro svolto nella regione.

Articoli correlati:

L’RC-W ISAF in Paola Casoli il Blog

Il SACEUR ammiraglio Stavridis in Paola Casoli il Blog

Fonte: RC-W ISAF

Foto: RC-W ISAF

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate