Nov 28, 2012
510 Views
0 0

Afghanistan, RC-W ISAF: visita del comandante dell’IJC gen Terry a Herat

Written by

Il generale statunitense James Terry, comandante dell’ISAF Joint Command (IJC), ha concluso lunedì una visita nella regione ovest dell’Afghanistan, area di responsabilità italiana.

Il generale Terry è stato accolto a Herat dal generale Dario Ranieri, comandante del Regional Command-West (RC-W) di ISAF su base brigata Taurinense, che gli ha fornito un aggiornamento operativo sull’area di responsabilità focalizzato sul processo di transizione in atto nella regione ovest.

La visita è proseguita con il trasferimento alla base di Islam Qala, al confine con l’Iran, dove operano unità della polizia di frontiera afgana con il sostegno di forze statunitensi e della Task Force Centre italiana, su base 3° reggimento alpini. Presso la base il generale Terry ha incontrato il comandante provinciale della polizia di frontiera afgana.

Al termine della visita, il generale Terry ha espresso il suo apprezzamento al generale Ranieri e al suo staff per i risultati conseguiti nella regione occidentale dell’Afghanistan nell’azione di sostegno alle forze di sicurezza locali (ANSF).

L’IJC pianifica giornalmente le operazioni delle forze di coalizione in Afghanistan ed è responsabile della formazione delle forze di sicurezza afgane (ANSF) e delle istituzioni al fine di aiutare il paese a raggiungere una stabilità duratura, garanzia di prevenzione dalla riorganizzazione di gruppi ribelli.

Articoli correlati:

L’RC-W ISAF in Paola Casoli il Blog

Il processo di transizione in Paola Casoli il Blog

L’IJC in Paola Casoli il Blog

Fonte: RC-W ISAF

Foto: RC-W ISAF

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate