Feb 17, 2013
364 Views
0 0

UNIFIL, Libano: il Presidente della Camera dei Rappresentanti del Belgio in visita alla missione UN

Written by

Il Presidente della Camera dei Rappresentanti del Belgio, André Flahaut , ha fatto visita, il 13 febbraio scorso, ai caschi blu della missione UNIFIL (United Nations Interim Force in Lebanon) in Libano.

Il generale Paolo Serra, capo della missione e comandante della forza ONU nel Libano del sud, ha accolto il Presidente della Camera belga presso il quartier generale UNIFIL.

Nel corso dell’incontro, il generale Serra ha illustrato le attività in atto connesse al mandato della risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, fornendo un aggiornamento del quadro operativo.

Nel dettaglio, il comandante ha attribuito particolare risalto alla valenza strategica del tripartite meeting, unico strumento di dialogo tra Israele e Libano, che consente l’avvio di un processo di confidence building tra le parti.

Nel corso dell’incontro, il presidente Flahaut ha espresso parole di apprezzamento per la meritoria opera svolta dal personale civile e militare della missione UNIFIL nel quadro del delicato momento storico, evidenziando l’elevato profilo della missione.

La firma del Presidente della Camera dei Rappresentanti del Belgio sull’albo d’onore ha segnato il termine dell’incontro.

Articoli correlati:

Il tripartite meeting di UNIFIL in Paola Casoli il Blog

Fonte: UNIFIL – MPIO

Foto : UNIFIL – MPIO

Article Categories:
Forze Armate · Libano