Ott 24, 2013
981 Views
0 0

CalendEsercito 2014: la famiglia al centro del calendario dell’Esercito Italiano

Written by

Oggi, 24 ottobre, dalle 10.30, nell’aula magna della Scuola Trasporti e Materiali presso il comprensorio della Cecchignola, alla presenza del Capo di stato maggiore dell’Esercito, generale Claudio Graziano, sarà presentato il CalendEsercito 2014 dal titolo “lEsercitomio”. All’evento è attesa anche la senatrice Roberta Pinotti, sottosegretario alla Difesa.

Quest’anno l’Esercito, con un innovativo progetto editoriale che rompe con la tradizione, ha voluto dare la parola ai bambini, figli e parenti dei soldati, che hanno raccontato la loro visione dell’organizzazione militare.

Realizzato con i disegni di dodici giovani “artisti”, il CalendEsercito 2014 da voce ai figli dei militari i cui genitori trascorrono lunghi mesi lontano dalle loro famiglie, per servire e garantire la sicurezza della Patria.

I quattro temi che caratterizzano l’edizione del calendario dell’Esercito Italiano del prossimo anno sono: “Il mio Esercito”; “Attività in Patria”; “Esercito e Famiglia”; “Missioni all’estero”. Si tratta di titoli che raccontano l’intero mondo dell’Esercito: uno spaccato di sentimenti, operatività, azione e solidarietà.

Particolarità del Calendesercito 2014 è la presenza di un ospite ben noto al mondo dell’infanzia: Geronimo Stilton, il topo investigatore più famoso del pianeta che, mese per mese commenta, a suo modo, i 12 disegni.

Durante l’evento, presentato dalla giornalista Paola Saluzzi, sarà realizzato un collegamento video con il Libano e l’Afghanistan, dove sono impiegati i genitori di due bambini autori dei disegni.

Tra gli ospiti anche 150 alunni dell’Istituto scolastico Geronimo Stilton di Roma.

La presentazione si concluderà con uno spettacolo di Geronimo Stilton a favore dei piccoli ospiti.

Articoli correlati:

Il CalendEsercito nelle sue edizioni precedenti in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: stato maggiore dell’Esercito

Article Categories:
Forze Armate