Ott 8, 2014
399 Views
0 0

KFOR, il comandante gen Figliuolo incontra il sindaco di Mitrovica Nord, Goran Rakic

Written by

Il Comandante di KFOR (COMKFOR), generale Francesco Paolo Figliuolo, ha incontrato ieri, 7 ottobre, il sindaco di Mitrovica Nord, Goran Rakic, nel municipio della città.

Nel corso dell’incontro si è discusso sulla sicurezza e la situazione socio-economica nel Kosovo del nord e il sindaco Rakic ha espresso al generale Figliuolo il suo apprezzamento e gratitudine per il lavoro imparziale ed efficace svolto dai soldati di KFOR in favore di tutta la popolazione.

Il sindaco ha in particolar modo lodato il comportamento dei Carabinieri della Muntinational Specialized Unit (MSU) che, con ininterrotti pattugliamenti e vigilanza sin dall’inizio della missione della NATO, si sono distinti per professionalitá, imparzialitá e umanitá nell’assistenza agli abitanti che li hanno sempre e unanimemente rispettati e identificati quali garanti della loro sicurezza e libertà.

“KFOR – ha poi aggiunto il sindaco Rakic – è un importante fattore che svolge un ruolo fondamentale per la stabilità del territorio e crea le condizioni per un ambiente sicuro e prospero”.

Articoli correlati:

KFOR in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: KFOR PAO

Article Categories:
Forze Armate · Kosovo