Giu 8, 2015
372 Views
0 0

UNIFIL, ITALBATT: prevenzione e cure con i Medical Care del Cimic

Written by

20150604_UNIFIL_ITALBATT_Medical Care CIMIC_ Genova Cavalleria (4°) (1)La scorsa settimana, fa sapere un comunicato stampa del Sector West di UNIFIL, il contingente italiano della missione Onu in Libano ha portato a termine diverse attività di assistenza sanitaria – Medical Care. Gli interventi di assistenza hanno visto impegnati i caschi blu (medici e infermieri) di ITALBATT, unità di manovra a guida Genova Cavalleria (4°) e del quartier generale del Sector West di Shama, su base brigata Friuli.

Le Medical Care vengono svolte costantemente all’interno delle basi militari e talvolta, con cadenza periodica, negli stessi villaggi in virtù di accordi con le amministrazioni locali. Vengono visitati soprattutto bambini, affetti da patologie che vanno dal semplice raffreddore all’ustione di vario genere, che vengono curati e assistiti dal personale medico fino alla risoluzione del problema fornendo loro i medicinali necessari.

20150604_UNIFIL_ITALBATT_Medical Care CIMIC_ Genova Cavalleria (4°) (2)I militari italiani svolgono anche programmi di prevenzione in favore della popolazione più giovane, soprattutto nelle scuole, come ad esempio le lezioni di cura e igiene dentale svolte dal personale della cellula di Cooperazione Civile Militare (CIMIC) di ITALBATT all’interno del settore di responsabilità.

Queste attività vengono portate a termine dalla Cooperazione Civile e Militare del contingente italiano, nel pieno rispetto dei compiti assegnati dalla risoluzione 1701 del 2006 delle Nazioni Unite, al fine di garantire l’assistenza alla popolazione e migliorarne le condizioni di vita.

20150604_UNIFIL_ITALBATT_Medical Care CIMIC_ Genova Cavalleria (4°) (3)Articoli correlati:

I Medical Care di UNIFIL in Paola Casoli il Blog

UNIFIL in Paola Casoli il Blog

ITALBATT UNIFIL in Paola Casoli il Blog

Il Sector West UNIFIL in Paola Casoli il Blog

Il CIMIC in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Sector West UNIFIL

20150604_UNIFIL_ITALBATT_Medical Care CIMIC_ Genova Cavalleria (4°) (4)

20150604_UNIFIL_ITALBATT_Medical Care CIMIC_ Genova Cavalleria (4°) (5)

20150604_UNIFIL_ITALBATT_Medical Care CIMIC_ Genova Cavalleria (4°) (7)

20150604_UNIFIL_ITALBATT_Medical Care CIMIC_ Genova Cavalleria (4°) (6)

Article Categories:
Forze Armate · Libano