Set 11, 2015
820 Views
0 0

Grande uniforme e lancia in frassino: i Lancieri di Montebello al Longines Global Champions Tour 2015 a Roma

Written by

BANDIERA DI GUERRA SCORTATA DA LANCIERI IN UNIFORME STORICALo squadrone a cavallo del reggimento Lancieri di Montebello dell’Esercito Italiano sarà presente al Longines Global Champions Tour 2015, nella tappa che si tiene a Roma, nello Stadio dei Marmi, dall’11 al 13 settembre.

Nel corso delle tre giornate di gara i Lancieri di Montebello saranno in grande uniforme di rappresentanza, armati di lancia in frassino.

Alle 18.30 di oggi, venerdì 11 settembre, i militari dell’Esercito presentano il Carosello di Lance, saggio di abilità equestri e al tempo stesso fedele rievocazione storica dei movimenti in ordine chiuso di uno squadrone di cavalleria.

LANCIERI A CAVALLO IN UNIFORME STORICADomani, sabato 12 settembre, alle 12, l’Esercito Italiano renderà il tributo alla figura del capitano Federico Caprilli, con un militare a cavallo che eseguirà tre dei salti più “stravaganti”: il salto di una sedia, di una tavola imbandita, di una bicicletta. Figure che, agli inizi del 1900, portarono a una radicale svolta nel mondo dell’equitazione, come sottolinea il comunicato stampa dell’Esercito Italiano.

Articoli correlati:

Il reggimento Lancieri di Montebello in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Esercito Italiano

Article Categories:
Forze Armate