Ott 5, 2015
385 Views
0 0

KFOR, MNBG-W: il contingente italiano consegna materiale raccolto dagli alpini di Cordenons per le famiglie in difficoltà

Written by

20151001_KFOR MNBG-W_donazione a ngo da parte alpini CordenonsIl contingente militare italiano inquadrato nel Multinational Battle Group West (MNBG-W) di KFOR (Kosovo Force), di stanza a Camp Villaggio Italia, ha effettuato una donazione di abiti, giocattoli e materiale di cancelleria a favore dell’associazione non governativa Duart Plote Meshire (in italiano, Mani colme di carità). La NGO svolge opera di assistenza sanitaria domiciliare nell’area di Vitomirica, nella municipalità di Pec/Peja, fornendo un concreto aiuto alle famiglie in difficoltà.

È lo stesso MNBG-W a darne notizia con un comunicato del 1° ottobre scorso.

Il materiale distribuito dai militari italiani è stato raccolto in Italia grazie all’impegno dell’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Cordenons, che ha promosso e curato la raccolta benefica per il Kosovo.

Il colonnello Ciro Forte, COM MNBG-W, ha sottolineato che l’impegno nella realizzazione del progetto si inserisce in un più vasto programma di attività che l’unità porterà avanti nei prossimi mesi, a conferma dell’impegno del contingente nazionale nei confronti della popolazione locale.

Articoli correlati:

Il MNBG-W di KFOR in Paola Casoli il Blog

KFOR in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: MNBG-W KFOR

Article Categories:
Forze Armate · Kosovo